| |

"Mi troverei molto male in un mondo senza libri, ma non è lì che si trova la realtà, dato che non vi è per intero."    Group: AdministratorPosts: 134 Location: Massilia Status:  | |
| Dopo tanto tempo ho lasciato che fossero i colori , i pennelli , l’essenza di una tela ad esprimere quello che le parole non riescono a narrare.Ammantato di silenzio ho lasciato vagare i pensieri dalla mente alla mano alla tela.Gli occhi attenti a non perdere nemmeno un dettaglio , la delicatezza della luce , la maestosità del momento , la bellezza angelica dei tratti , l’incanto dell’amore.Mi chiedo mentre prendi forma , di nuovo , su questa tela , se davvero si può infondere quello che un’altra creatura è agli occhi del nostro cuore in colori e linee luci ed ombre.Il poter mettere a nudo le sensazioni , renderle immortali , ritagliare il tempo e chiuderlo nella ruvidezza d’una tela. Raccontare emozioni , sprigionare colori lucenti storie legate a due anime. Tutto quello che mai sarà detto ogni cosa che resterà nel mezzo nel sentimento puro è qui dove solo la bellezza è Signora e Regina. E’ sempre un modo di possedere e so che è un’accusa che mi muoverai appena il sonno ti lascerà ; l’accoglierò insieme al fuoco dorato dei tuoi occhi. A un mio sorriso un’increspatura delle tue labbra : La passione di uno sguardo , la perplessità del pensiero. E già hai capito cos’è successo e già sai che non t’importa come sai che non c’è bisogno di parole. Sei lì ad aspettare , anche se la pazienza non rientra nei tuoi pregi. Sia lasciami cedere per una volta , lascia che sia io ad avvicinarmi pur se con lo sguardo non perdi un passo , tanto che quando ti giungo vicino già alzi la testa verso di me. Non è da me darti quello che vuoi , no non subito. Lasciami sorridere senza indispettirti per il bacio negato , lascia che ti avvolga di carezze e parole sussurrate , lasciami assaporare il tuo profumo la soavità della pelle , la cedevolezza delle membra , il fulgore dei capelli. Ed ora sì lasciati baciare , lasciati serrare : senza timore senza orgoglio o fierezza. E’ Passione. Siamo noi ed il silenzio dell’ Amore … Tempus edax rerum " Di fronte all'amore,la logica umana è impotente, come in presenza delle rivelazioni dei Misteri: non s'è ingannata la tradizione popolare,che ha sempre ravvisato nell'amore una forma di iniziazione, uno dei punti ove il segreto e il sacro s'incontrano" "Se un essere solo anzichè ispirarci tutt'al più irritazione, piacere o noia, ci insegue come una musica e ci tormenta come un problema, se trascorre dagli estremi confini al centro del nostro universo, e infine ci diviene più indispensabile che noi stessi, ecco verificarsi il prodigio sorprendente, nel quale ravviso ben più uno sconfinamento dello spirito nella carne che un mero divertimento di quest'ultima." "La parola scritta m'ha insegnato ad ascoltare la voce umana." "Non ho mai compreso come si possa essere sazi di un essere umano." "Confesso che la ragione si smarrisce di fronte al prodigio dell'amore, strana ossessione che fa sì che questa stessa carne, della quale ci curiamo tanto poco quando costituisce il nostro corpo,preoccupandoci unicamente di lavarla, di nutrirla, e -fin dove è possibile- d'impedirle che soffra, possa ispirarci una così travolgente sete di carezze sol perchè è animata da una individualità diversa dalla nostra, e perchè è dotata più o meno di certi attributi di bellezza su i quali,del resto, anche i giudici migliori son discordi." 
|
| | |